COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE E VENDITA BENNE E DENTI PER ESCAVATORI

Le benne per escavatori sono attrezzature fondamentali per le operazioni di scavo, movimentazione terra, inerti e altre applicazioni simili. Of.In.Met. è specializzata nella costruzione di benne e denti per escavatori e miniescavatori destinate ai  più svariati utilizzi. Le benne Of.In.Met. sono costruite con cura e attenzione artigianale, utilizzando le più moderne e avanzate tecnologie industriali.

Siamo punto di riferimento in Calabria e nel Sud Italia per la vendita di benne e denti, punte, taglienti, lame e sottolame nuove e personalizzate. Siamo inoltre officina metalmeccanica e centro ricambi per benne usate.

Hai bisogno di un intervento di riparazione su punte e denti, o di un preventivo personalizzato per la costruzione di una benna?

Benna dentata

Produttività ed efficienza

Progettate per massimizzare la quantità di materiale che può essere scavato, caricato e trasportato.

Versatilità

Adattabili a diverse condizioni di terreno, consentono agli escavatori di essere utilizzati in vari settori.

Costi di manutenzione

 L’uso di benne progettate per specifiche applicazioni riduce l’usura degli escavatori prolungando la durata delle attrezzature.

TIPI DI BENNE PER ESCAVATORI

Esistono diversi tipi di benne, ognuna progettata per specifiche esigenze e condizioni di lavoro. Of.In.Met. progetta, costruisce e installa tutti i possibili tipi di benne per escavatori e miniescavatori, ideali per scavo, raccolta sassi, movimentazione roccia e molteplici altri utilizzi nei comparti edile e agroforestale principalmente ma non solo.

Ecco le principali tipologie di benne di cui siamo costruttori e produttori:

  • Benne Standard (o benna universale): è la benna più comune e versatile, utilizzata per una vasta gamma di applicazioni generiche come scavo di terreni di media durezza, carico di materiali sciolti come sabbia, ghiaia e terra.
  • Benne dentate (o benna a denti): ha una serie di denti che permettono di trattenere i materiali più grandi mentre la terra o il materiale più fine passa attraverso. Ideale per la setacciatura del terreno, la separazione di pietre da terra e materiali sfusi.
  • Benne per roccia (o benna heavy duty): costruita con materiali più resistenti e spessi, spesso con denti rinforzati. Si usa per lo scavo di rocce, terreni molto duri, lavori di demolizione.
  • Benne per fango (o benna da pulizia): caratterizzata da una larghezza maggiore e da una capacità volumetrica superiore rispetto alle benne standard. Per la pulizia di fossati, scavo di materiale morbido e fangoso, lavori di dragaggio.

Di seguito alcuni esempi di lavorazioni realizzate nella nostra officina metalmeccanica a Corigliano-Rossano (Cosenza).

  • Benne trapezoidali (o benna V-Ditch): ha una forma trapezoidale che permette di creare fossati con angoli specifici.
  • Benne grigliate (o benna skeleton): costruita con barre di acciaio distanziate per permettere al materiale fine di cadere mentre trattiene i pezzi più grandi. Stessa funzione delle benne dentate.
  • Benne da carico (o benna high capacity): progettata per avere una capacità volumetrica maggiore, spesso utilizzata per materiali leggeri ma voluminosi e  materiali sfusi come trucioli di legno, cereali, e altri materiali leggeri.
  • Benne di precisione (o benna profilatrice): piccole benne progettate per lavori di precisione, spesso utilizzate con macchine di dimensioni minori per effettuare scavi di trincee strette, lavori di dettaglio.
  • Benne clamshell (o benna a pinza): composte da due valve che si chiudono a conchiglia. Ideali per la movimentazione di materiali sfusi, dragaggio, operazioni di sollevamento di materiali granulari o sciolti.
  • Benne per pallet: simili a una forca elevatrice, ma progettate per essere utilizzate con un escavatore. Utilizzate per il sollevamento e la movimentazione di pallet e materiali impilati.
  • Benne per demolizione: robuste, spesso con denti o lame rinforzate, progettate per resistere a condizioni di lavoro estremamente dure in casi di demolizione di strutture, frantumazione di materiali da costruzione.
  • Benne con dente rovesci (o benna inversa): i denti sono rivolti all’indietro rispetto alla benna standard. Per lo scavo sotto strutture esistenti, lavori in spazi ristretti dove è necessario scavare in direzione inversa rispetto al normale.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy

    Siamo specializzati nella riparazione e fornitura di ricambi per benne e denti di escavatori. Con anni di esperienza nel settore, offriamo servizi di alta qualità per mantenere le vostre attrezzature sempre al massimo delle prestazioni.

    Riparazione benne

    Le benne per escavatori sono soggette a usura intensa durante le operazioni quotidiane. Grazie al nostro team di tecnici esperti, siamo in grado di riparare rapidamente e efficacemente qualsiasi tipo di danno, dalle crepe strutturali alle deformazioni. Utilizziamo tecniche avanzate di saldatura e rinforzo, assicurando che la benna torni a funzionare come nuova. Inoltre, offriamo servizi di ricostruzione dei bordi taglienti e dei denti, essenziali per garantire una penetrazione ottimale del terreno.

    Ricambi benne: denti, lame e sottolame, punte, taglienti

    Disponiamo di un vasto assortimento di ricambi originali per tutte le principali marche di benne per escavatori. Dai denti alle lame di taglio, ogni componente è selezionato per offrire la massima durabilità e resistenza. Comprendiamo l’importanza di minimizzare i tempi di inattività, perciò garantiamo un servizio di fornitura rapido e affidabile. Offriamo anche consulenza specializzata per aiutare i nostri clienti a scegliere i ricambi più adatti alle loro specifiche esigenze operative.